Oggi non è più sufficiente essere presenti in internet. Non basta avere un sito aziendale o una pagina fan su Facebook. Quello che è davvero importante è essere visibili e facilmente trovabili in rete dall’utente.

Ormai, prima di effettuare qualunque acquisto le persone cercano informazioni sul prodotto in internet e ben il 41,5% degli utenti utilizza come motore di ricerca Google. È quindi importantissimo studiare alla perfezione le parole chiave (key words) e progettare nei minimi dettagli, fin dalle prime fasi di creazione di un sito, una strategia di ottimizzazione del posizionamento.

Noi di Web Agency Padova siamo specializzati nelle tecniche SEO (Search Engine Optimization) per il  posizionamento sui motori di ricerca, che consideriamo uno dei primi e fondamentali step di progettazione di un sito o di una qualsiasi azione di marketing in rete. Il nostro obiettivo è sempre e comunque portare il sito dei nostri clienti ai primi posti delle ricerche.

La nostra esperienza in questo campo ci ha reso però consapevoli del fatto che arrivare in testa ai risultati delle ricerche è un’operazione che, oltre a essere faticosa, richiede diversi mesi di lavoro prima di raggiungere l’obiettivo finale.

Questo è il motivo per cui abbiamo studiato e ci siamo specializzati anche nell’utilizzo di un altro strumento che Google mette a disposizione ai privati o alle aziende che vogliono pubblicizzare i propri prodotti o servizi sulla rete, Google Adwords.

Sono diversi i vantaggi di una campagna Adwords progettata da Web Agency Padova:

  1. Consente di targettizzare il messaggio pubblicitario. Vengono, infatti, raggiunti solo utenti realmente interessati al prodotto o al servizio sponsorizzato attraverso annunci che compaiono sulle pagine dei risultati forniti dal motore di ricerca quando l’utente lo interroga su un determinato argomento utilizzando parole specifiche.
  2. I costi di una campagna Adwords rispetto a quelli di una tradizionale campagna pubblicitaria sono di gran lunga più contenuti, soprattutto se comparati ai possibili risultati. AdWords non richiede una spesa minima mensile, ma solo un costo di attivazione nominale e la formula Pay per Click: si pagano solamente le visite ricevute al sito tramite i click sulle campagne. Noi di Web Agency studiamo le migliori parole chiave in modo da ottimizzare i click riuscendo in questo modo ad abbassare i costi al minimo.
  3. Una maggiore percentuale di ROI (Ritorno sull’Investimento). Il nostro staff crea campagne mirate e ben articolate, è quindi molto più probabile che l’utente che clicca su un annuncio si trasformi in un cliente.
  4. Monitoriamo costantemente l’andamento di ogni campagna, adeguando e cambiando le key words in base ai risultati ottenuti, fino a massimizzarne l’andamento e diminuire i costi.
  5. Partendo da un budget stabilito inizialmente, pianifichiamo insieme al cliente tempi e modi della campagna affinché quest’ultima risulti il più efficace possibile.

La campagna Adwords è una formula pubblicitaria non invasiva, veramente interessante e innovativa. Grazie ad essa è il cliente a cercare e trovare l’inserzionista attraverso domande poste ai motori di ricerca. Non è una tipologia di pubblicità tradizionale adeguata e trasportata sulla rete, ma il primo modo di fare pubblicità nato per la rete e che usa completamente i metodi della rete. In pratica il nostro pane quotidiano, il tipo di pubblicità ideale per noi di Web Agency Padova!