Pubblicare un sito caricandolo su Internet è un’operazione semplicissima che chiunque può essere in grado di portare a termine. Al giorno d’oggi, sono migliaia le aziende che mettono a disposizione i loro server e offrono servizi di hosting grazie ai quali è possibile registrare il proprio dominio (esempio www.webagency-padova.com).

Non sempre però gli hosting sono affidabili e i rischi di prendere fregature e di vedere sparire da un momento all’altro il proprio sito sono davvero tanti e sempre dietro l’angolo.

Noi di Web Agency Padova mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza per aiutarti a scegliere il provider di spazio web più adatto alle tue esigenze. Gli Internet Service Provider presenti sul mercato, infatti, non sono tutti uguali e i servizi da loro offerti non hanno tutti lo stesso valore.

Ti aiuteremo a valutare le loro proposte e a scegliere in base al tipo di sito che vuoi realizzare. Un blog o un semplice sito “vetrina”, non hanno bisogno di server altamente potenzianti come ne ha invece sicuramente bisogno un e-commerce. Quindi perché pagare molto di più quando il sito che si vuole realizzare è una semplicissima piattaforma? O al contrario, è davvero conveniente puntare al risparmio quando si vuole mettere online un sito aziendale o è meglio garantirsi dei servizi completi anche a un prezzo più elevato?

In tutti questi anni noi di Web Agency Padova abbiamo avuto modo di provare i servizi offerti dalle più importanti compagnie di Web Hosting italiane e straniere e, passando anche attraverso errori e situazioni poco piacevoli, ci siamo fatti una chiara idea di quali sono le aziende migliori sul mercato e di quali sono i loro differenti punti di forza o di debolezza.

Per ognuna delle tipologie di sito esistenti, possiamo presentare al cliente due o più buone proposte di Service Provider con le potenzialità più adatte al sito da mettere online e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tutti i Server Provider di cui ci serviamo per i nostri siti e per quelli dei nostri clienti, devono possedere almeno ognuno di questi requisiti:

  • Server sempre funzionanti che garantiscano la sicurezza della presenza online del sito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • presenza di un call center sempre disponibile e con un tempo di risposta rapido (questo vuol dire entro 24 ore, anche di sabato e di domenica);
  • tecnici sempre presenti e con capacità di risolvere rapidamente i problemi;
  • velocità elevata di caricamento del sito, anche nei casi in cui ci sia un picco del numero delle visite. Abbiamo stimato che un sito non deve impiegare più di 10 secondi per visualizzarsi completamente;
  • la banda deve essere illimitata, questo vuol dire che non ci deve essere un numero limitato di visitatori possibili in un giorno.  Banda maggiore garantisce anche velocità di risposta e di caricamento più elevate;
  • sicurezza e protezione contro virus e attacchi hacker;
  • facilità di gestione e caricamento dei contenuti grazie a un pannello di controllo accessibile da internet e semplice da utilizzare anche per chi non ha specifiche conoscenze di programmazione.

La scelta, fin dall’inizio, di un Service Provider affidabile, eviterà in futuro spiacevoli problemi e disguidi lunghi da risolvere, quando il vostro sito sarà online. Affidatevi a chi questi disguidi li ha già vissuti tutti.