Come indicizzare siti web

Perché un sito, il vostro sito web, detiene quel preciso posizionamento nel motore di ricerca? Perché siete relegati alla seconda o terza pagina? È una questione di indicizzazione.

Per prevedere e applicare al vostro sito, un adeguato posizionamento nel web, è necessario rivolgersi a degli esperti del settore, a una web agency. Attraverso tecniche, strategie e conoscenze, siamo in grado di offrirvi nel web un ottimo posizionamento del sito e nel concreto un rientro in termini di pubblicità, di clientela e di guadagno .

Si tratta in definitiva di mettere appunto tutti i fattori che favoriscono o limitano il posizionamento del vostro sito web. Primo tra tutti c’è il codice HTML: questo particolare linguaggio, scritto rispettando la semantica dei contenuti, è la struttura su cui è fondato il portale (immagini, applicazioni, video, ecc …) ed è ciò a cui guarda il motore di ricerca: tanto più è leggera la dimensione delle pagine tanto meno complicato sarà indicizzare il sito web. Una volta costruito il portale si passa al posizionamento vero e proprio attraverso l’indicizzazione (l’archiviazione che il motore di ricerca applica ai contenuti del portale).

Ma perché rivolgersi a una web agency se tutte le informazioni utili al posizionamento di un sito sono comunque reperibili nel web? La risposta è nella competenza. Molte delle regole dei motori di ricerca sono in continua evoluzione mentre alcuni principi basilari restano quasi sempre invariati (titoli, descrizioni delle pagine, parole chiave e contenuti sviluppati, testi dei link, ecc …).

Per indicizzare il sito web, in prima istanza, si utilizzano dei link che inseriti in una pagina già indicizzata nel motore di ricerca e quindi già conosciuta, possano reindirizzare l’utente verso il portale web che stiamo promuovendo in quel momento. È utilissimo anche usare il Feed RSS ovvero un formato che restituisce in rete il contenuto appena generato affinché sorpassi quelli diventati già obsoleti: è proprio per la precisa volontà del nuovo che è utile aggiornare continuamente il sito web per un più alto posizionamento nei risultati dei motori di ricerca. E’ fondamentale che i contenuti del portale siano del tutto originali e non copiati (pena l’esclusione o la relegazione del nostro sito tra gli omessi) e che l’URL non sia già presente in rete.

L’indicizzazione del sito web e il suo corretto posizionamento in Internet sono fattori importanti di promozione perché senza una strategia univoca negli intenti è inutile avere un sito web

Il posizionamento ai vertici di un determinato motore di ricerca è la miglior vetrina che possiate avere perché vi consentirà di farvi conoscere da un bacino d’utenza realmente interessato ai contenuti del portale e quindi a voi e a ciò che sponsorizzate.

Cosa aspettate? La pubblicità è importante a qualsiasi livello e lo è ancor di più se lo fate attraverso Internet, attraverso un canale privilegiato di contatto globale. Farvelo realizzare da chi lo fa per passione e per professione è un must necessario per chi vuole essere al top.

Taggato con: ,
Pubblicato in posizionamento siti web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*