Ormai non c’è più alcun dubbio che i Social Media siano il più grande cambiamento avvenuto nella nostra società dai tempi della Rivoluzione Industriale.
I dati parlano chiaro:

  • Il 96% delle persone sotto i 30 anni è iscritta a un Social Media
  • I Social Media hanno superato la pornografia come prima attività sul web
  • 1 coppia su 8 negli Stati Uniti si è conosciuta tramite Social Media
  • Il 50% del traffico mobile su internet è speso su Facobook

Questi sono solo alcuni dei dati che devono far riflettere chiunque, azienda o privato, si appresti a promuovere se stesso, un prodotto oppure un brand tramite la rete.

Oggi esistono centinaia di milioni di profili digitali, ognuno dei quali fa di tutto per risultare il più visibile in rete. La mera presenza su un Social Media, per cui, non è più automaticamente sinonimo di notorietà, né tanto meno di successo. Per riuscire a promuovere con efficacia un Brand, a farlo conoscere e a mettere in modo quel motore virale che sia in grado di far girare la sua immagine ovunque per la rete, ci vuole una vera e propria strategia.

Web Agency Padova elabora piani di Social Media Marketing studiati in pieno coordinamento con le strategie aziendali e in funzione degli obiettivi da raggiungere e della tipologia di presenza on line del cliente. Lo scopo è creare una forte e ben riconoscibile identità del brand sui Social Media attraverso la creazione di Corporate Page su Facebook, Corporate Profile su Twitter e un Youtube Channel. I profili Social saranno personalizzati e graficamente adeguati alla comunicazione aziendale. Inoltre implementiamo script per integrare i vari profili tra di loro e con il sito aziendale.

 

Il più grande e fondamentale cambiamento messo in atto dal successo e dall’espansione dell’utilizzo dei Social Media, è quello avvenuto nel nostro modo di comunicare. I Social Media sono il canale di comunicazione preferito per migliaia di persone. Ogni giorno nascono su internet centinaia di migliaia di conversazioni, capaci anche di coinvolgere persone che vivono geograficamente ai poli opposti. Ciò può contribuire a diffondere in modo virale un prodotto o un brand a una velocità mai vista prima. Un’opportunità di promozione senza precedenti nella storia del marketing ma, dall’altro lato della medaglia, se le conversazioni hanno un carattere negativo, un pericolo altrettanto grande!

Ecco perché ci impegniamo a costruire attraverso i Social Media una rete di contatti altamente targhettizzati, attraverso la creazione di contenuti (video, audio, testi, blog ecc.) che verranno diffusi in rete cercando di alimentare un passa parola positivo e costantemente monitorato. Ci preoccuperemo, infatti, di testare giornalmente ciò che la rete dice del cliente, in modo da modificare, cambiare strategia, rallentare o pigiare sull’acceleratore allineandoci alla comunicazione dei consumatori.

 

Implementiamo inoltre shop personalizzati e-commerce inclusi all’interno delle pagine Facebook o Twitter, che ti aiutino a trovare persone interessate al tuo prodotto e che mirino a trasformare quindi un fan in un acquirente.

Oggi non siamo più noi a cercare news, sono loro che trovano noi all’interno dei nostri profili.

Noi di Web Agency Padova siamo convinti che presto non saranno più gli utenti a cercare un prodotto o servizio, ma saranno loro a trovare clienti via Social Media.
Ci crediamo e lavoriamo per riuscirci.

We don’t have a choice on whether we do social media, the question is how well we do it

Erik Qualman